Condizioni Generali

CONTRATTO DI ACQUISTO

Quando il cliente effettua un ordine, ha l'obbligo di leggere e confermare di aver letto le presenti condizioni generali di contratto. Se dopo aver letto le presenti condizioni il cliente effettua l'ordine, avrà accettato tali condizioni con Ottica Ottima.

I prezzi dei nostri prodotti includono I.V.A. (a meno di un errore di non conteggio da parte del computer, il prezzo finale è quello che appare nel carrello una volta inserito l'indirizzo di spedizione, prima di effettuare il pagamento.

I prodotti sono consegnati con le custodie e i documenti originali del produttore.

Nel nostro negozio online (https://otticaottima.com) puoi registrarti per effettuare gli ordini, tracciarli e accedere agli ultimi prodotti commercializzati dai diversi marchi di cui siamo distributori ufficiali. In caso di domande non dimenticare di utilizzare il numero d'ordine che viene fornito al momento dell'acquisto. Il cliente può scaricare la fattura di acquisto dal proprio account cliente.

PAGAMENTO SICURO SSL

Usiamo il pagamento sicuro con la verifica da parte dell'istituto finanziario dell'acquirente, in questo modo ci assicuriamo che l'acquirente sia colui che utilizza realmente la carta per il pagamento. I metodi di pagamento disponibili per il cliente sono i seguenti:

PayPal. 

Pagamento con carta di credito Visa/Mastercard.

Bonifico bancario. Quando si seleziona questo metodo di pagamento, il cliente riceverà nella casella email indicata i dati necessari per effettuare la transazione: numero di conto, importo, IBAN/BIC. L'ordine non verrà elaborato fino alla conferma del pagamento da parte del cliente o della banca.

SPEDIZIONI E CONDIZIONI DI CONSEGNA

Consulta le nostre condizioni di spedizione.

Condizioni speciali di Natale

Per facilitare i tuoi acquisti natalizi, estendiamo il nostro periodo di reso fino al 15 gennaio per gli ordini dal 15 novembre al 31 dicembre 2022. Gli ordini dal 1 gennaio 2023 avranno 15 giorni di calendario dalla consegna del bene.

POLITICA DI GARANZIA

Tutti i nostri occhiali hanno una garanzia di tre anni, per acquisti dal 1 gennaio 2022. Questa garanzia copre i difetti di fabbricazione. Non copre mai le rotture dovute ad uso improprio o usura. Per usufruire della garanzia, contattaci via email o per telefono.

Il cliente deve inviare una foto all'email [email protected] con il difetto degli occhiali, per effettuare una prima valutazione. Risponderemo il prima possibile, autorizzando l'utente a inviarci il prodotto. Una volta ricevuto, il nostro reparto di garanzia valuterà il prodotto e il cliente verrà informato tramite email in merito all'approvazione o meno della garanzia e al tempo approssimativo in cui riceverà il prodotto riparato. Una volta riparato il prodotto, lo invieremo a casa senza costi aggiuntivi.

Se ci sono spese doganali aggiuntive, saranno a carico del cliente. Se riceviamo un pacco con spese di spedizione a nostro carico, sarà rifiutato e rimandato al mittente.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE PER RESI E GARANZIE

Óptica Óptima
C/ Madrid, 49
03140 Guardamar del Segura
Alicante (Spagna)

LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Di fronte al disaccordo che può sorgere nello svolgimento del rapporto commerciale e contrattuale, con l'obiettivo e lo scopo di risolvere in modo amichevole qualsiasi controversia, al cliente viene offerta la possibilità di rivolgersi al servizio di Assistenza Clienti. indicati in queste condizioni, al fine di poter dare soddisfazione stragiudiziale ed evitare così qualsiasi pretesa o controversia amministrativa o giudiziale.

Qualsiasi controversia transazionale che sorga o sia correlata all'uso del sito Web o ai contratti per l'acquisto di prodotti tramite il negozio online o con negozi fisici, sarà soggetta alla legislazione spagnola, essendo applicabili le seguenti leggi in materia:

  • Legge 7/2017, del 2 novembre, con cui viene recepita nell'ordinamento giuridico spagnolo la direttiva 2013/11/UE, del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013.
  • Legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo della Legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari.
  • Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento e del Consiglio, del 21 maggio 2013.
  • Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti .
  • Legge 32/2003, del 3 novembre, Telecomunicazioni generali .
  • Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico.
  • Legge 7/1998 sulle condizioni generali di contratto.
  • Legge 7/96, del 15 gennaio, sulla disciplina del commercio al dettaglio.
  • Quante disposizioni legali risultanti dall'applicazione.

In caso di controversia (che non può essere risolta a causa della soddisfazione extragiudiziale), i Tribunali oi Tribunali competenti in materia saranno quelli che hanno la normativa applicabile in materia di giurisdizione. Se sei un consumatore, sarà il domicilio dello stesso.

Nel caso in cui l'acquirente sia domiciliato al di fuori della Spagna, entrambe le parti si sottoporranno alle Corti e Tribunali della sede legale del venditore, nella provincia di Alicante (Spagna).

Product added to wishlist